Concorso fotografico "Obiettivo acqua"
"Obiettivo Acqua" è un modo di contribuire alla diffusione delle Linee guida, delle azioni e delle buone pratiche del progetto GoW.
FINALITA’
-Recuperare la memoria dell’acqua quale elemento primordiale;
-Stimolare la percezione dell’elemento acqua attraverso l’uso del linguaggio iconico;
-Potenziare la partecipazione reale/virtuale al progetto GoW;
-Estendere la sensibilizzazione circa le tematiche di GoW ad una pluralità di soggetti che, pur non rientrando nella categoria "Esperti/Tecnici", sono cittadini del Pianeta;
OBIETTIVI
-Descrivere habitat differenti/comuni provenienti dai Paesi partner e non del progetto GoW;
-Predisporre un archivio di immagini utili all’aggiornamento periodico del sito di GoW;
-Realizzare una mostra delle foto selezionate in occasione del meeting di chiusura di GoW;
-Rendere partecipe la popolazione e gli stakehoders, attraverso l’informazione per immagini, alle tematiche di GoW e più in generale all’uso/abuso della risorsa acqua.
Modalità di partecipazione all’iniziativa "Obiettivo Acqua"
- Il formato della foto digitale deve essere JPG con definizione minima di almeno150 dpi.
- Ogni fotografia deve essere accompagnata dai dati dell’autore (nome, cognome, età, recapito, professione, data e luogo dello scatto).
- Ogni partecipante dovrà dichiarare, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore, di essere autore delle fotografie presentate e titolare dei diritti d’autore sulle stesse, nonché responsabile del contenuto.
- Ogni partecipante dovrà autorizzare la Provincia di Brindisi, capofila del progetto GoW, alla pubblicazione delle proprie fotografie con qualsiasi mezzo e modalità, sollevando la Provincia di Brindisi da ogni responsabilità; dovrà essere predisposta una liberatoria che il partecipante allegherà a completamento del materiale fotografico digitale inviato.
Le immagini che perverranno sul sito di GoW, http://www.watergovernance.it/ saranno selezionate dallo staff di progetto e quelle ritenute più attinenti al tema saranno inserite in una mostra che verrà predisposta al termine delle attività di GoW, nell’estate 2008.
Etichette: concorso, fotografia