22.12.06

In libreria un saggio sul "piede" della giovane lucana Berarda Del Vecchio

Le nostre estremità, fortemente censurate nel corso dei secoli, sono riuscite comunque (o forse proprio per questo) ad esercitare nella mente dell'uomo un forte potere di seduzione che non ha lasciato indifferente neanche il padre della psicoanalisi, Freud. Questo libro, attraverso un'analisi che fa dalla mitologia greca a quella dei germani, dalla storia dell'arte alla storia delle religioni, dalla reflessologia plantare ai giochi sadomaso, dalle favole per bambini fino ai romanzi e ai fumetti per soli adulti, si interroga intorno a quell'alone di mistero e fascinazione che da sempre circonda il piede nell'immaginario erotico collettivo.
8 L'adorazione del piede, Berarda Del Vecchio, Castelvecchi 2006

Etichette: , ,

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

compratelo...è un successone!!! L'autrice è una mia cara amica dell'estate!!! complimenti bera ;-)
M.Luigia

1:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

io sono una delle sue fan piu accanite!roscia del mio cuore...se mai leggerai questo commento sappi che il libro è bellissimo!!aspetto il prossimo con ansia..
jessica

7:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che bello leggere i vostri commenti!

@ Maria Luigia:grazie per aver segnalato e consigliato il mio libro su questo sito. Per il prossimo tanto ci stiamo già mettendo d'accordo mia cara amica del mare...

@Jessica: e tu che ci fai qui? Mia adorabile ex coinquilina... un grande bacio

4:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Berarda, ho visto solo l'altro giorno il tuo libro, credo che oggi, nella mia passeggiata in città, lo comprerò, mi incuriosisce molto! Ti dirò qualcoisa in più, dopo che l'avrò letto. Ciaoooooo e grazie!!!

12:09 PM  

Posta un commento

<< Home

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile