18.9.06

Biagio Russo vince il "San Fele 2006"

Un importante riconoscimento è andato quest'estate allo scrittore lucano Biagio Russo, che con il libro Il Pezzo della salute - Poesie (antropologiche) edito dalla Ermes Editrice, ha vinto la X Edizione del “Premio Internazionale di Poesia ‘Giustino dè Jacobis’ - Città di San Fele” 2006 per la sezione Libro Edito di Poesia.
La giuria, presieduta dal Prof. Daniele Giancane dell'Università di Bari, ha detto del libro "E poesia di un paese, Spinoso, di una comunità, di un mondo, quello della Basilicata più vera e più genuina, più becera eppur più nobile, più taccagna e pur più generosa, più legata al passato e pur più aperta e speranzosa nel nuovo, è quella di Biagio Russo, una scoperta assoluta nel panorama della poesia italiana che merita appieno di essere fatta conoscere ad un pubblico più ampio di quello che già ha avuto modo di leggere i suoi versi" (da uno stralcio tratto dalla Motivazione del Premio).
I migliori auguri a Biagio da parte nostra -M.P.C.

8
Articoli correlati - Compar Vittorio in Lucaniart Voci

Etichette: ,

11.9.06

Freschi di stampa

E appena uscita dalla anconetana PeQuod, casa editrice attenta ai nuovi autori, il thriller "Io aspetto nel buio" di Massimo Pallottino, autore Lucano di Rionero in Vulture e redattore della rivista letteraria "Origine" di Roma, città dove vive e lavora.
Un seriai killer semina il terrore tra Roma e Firenze. Le sue vittime sono donne ricche. Sul loro corpo senza vita l'assassino lascia puntualmente una misteriosa 'd' maiuscola, dopo averle brutalmente eliminate. A dare la caccia allo spietato assassino è la polizia di Roma e Firenze in un'operazione congiunta. Partecipa alle indagini anche Sergio Stoppani, un noto detective di Firenze ormai a riposo ma ancora ansioso di sferrare l'ennesimo colpo vincente. E sarà proprio quella 'd' maiuscola e un singolare libro intitolato "Il codice della vita" a mettere Stoppani sulla pista giusta. - M.P.C.

Etichette: , ,

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile